5 idee regalo green ed ecologiche

La sostenibilità e l’ecologia sono, oggi, non solo più una semplice opzione ma un dovere assoluto che tutti noi dobbiamo avere come obiettivo da raggiungere. 

L’amore per la Terra, per l’ambiente e per la natura sono diventati valori di radicale importanza. 

Noi abbiamo provato a dare un contributo in questo processo di riqualificazione, raccogliendo 5 idee regalo green ed ecologiche

Se hai dubbi su cosa regalare alle persone che ami, dai una sbirciatina qui perchè troverai tanti spunti interessanti. 

5 idee regalo green che rispettano l’ambiente

Per un compleanno, un’occasione speciale, un evento, oppure solo per dimostrare tutto il tuo affetto alle persone care, ecco tanti spunti interessanti.

La matita ecologica

Si chiama Perpetua ed il suo nome è già ambizioso. Sai perchè questo piccolo oggetto arriverà al cuore del destinatario? Perché è stata concepita per creare valore nel mondo in cui viviamo. Si tratta di una matita realizzata con grafite riciclata, la sua punta non si rompe e non sporca le mani. 

Il regalo perfetto per chi ama improntare su carta le proprie emozioni, per i bimbi che imparano da subito cosa significa rispetto per l’ambiente, questa matita è atossica senza collanti, pensata anche per loro. 

Il regalo ideale anche per i professionisti, grazie alla sua altissima qualità nella scrittura. 

Ci piace l’idea che la vera rivoluzione parta dalle piccole cose. Ecco dove puoi scegliere la tua matita.

Matita di grafite riciclate. Idea regalo ecologica.

Tessuto per la conservazione di alimenti in cera d’api

Einstein ha detto che ”Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’umanità non resterebbero che quattro anni di vita; niente più api, niente più impollinazione, niente piante, niente alberi, niente esseri umani”. Oggi le api ci sono e continuano a fornirci prodotti fondamentali e sani per i nostri fabbigno. Ma c’è di più. Sono nati i panni in tessuto che avvolgono i tuoi cibi e gli alimenti e che puoi portare in giro oppure utilizzare in frigo. 

Sono dei tessuti trattati con cera d’api, che li rende modellabili e resistenti, lavabili e super comodi. Il loro nome è Beeopack e sono disponibili in diversi formati e grandezze.

Grazie a questo regalo farai felice chi vuole ridurre l’uso e l’impatto che la plastica ha sulla natura. Un regalo semplice ma davvero potente. 

Involucro plastic free per alimenti in tessuto e cera d’api.

Una scatola green

Se una scatola ti sembra un regalo banale, allora non puoi non conoscere l’EcoCube. Una scatola, sì, ma con al suo interno semi, terriccio e concime biologico per coltivare e poi veder crescere una delle varie piante disponibili. Dalla mimosa, all’aloe vera, fino ad arrivare alla vera chicca: la pianta dell’amore, la Oxalis triangularis, una pianta a forma di farfalla per rendere ogni occasione speciale e per puntare tutto su un regalo originale. 

Ecocube. Piante da regalare.

Kit per la coltivazione di pomodori

Se stai cercando un regalo per chi ama la natura, il giardinaggio e l’idea ddi avere un piccolo orto, ma che allo stesso tempo non ha abbastanza spazio per poter realizzare questo sogno, allora la soluzione è un kit per la coltivazione di pomodori. Se l’idea ti stuzzica, la confezione allora ti lascerà senza parole. Questo kit è perfetto per avere anche in casa un angolo verde, produrre i propri ortaggi a chilometro zero e intraprendere una bella e sana abitudine. 

Kit per la produzione dei pomodori in casa.

Un regalo per gli amici vegani

Sei alla disperata ricerca di un regalo adatto da fare agli amici vegani? Abbiamo pensato a tutto. L’idea è quella di regalare loro un mix di semi per la produzione domestica di ortaggi adatti alla cucina vegana. Ogni kit contiene vari semi, tra cui: 

  • Girasole gigante;
  • Peperoncino di Cayenna;
  • Pomodoro San Marzano;
  • Cipolla rossa di Tropea;
  • Amaranto edibile
  • Mix fiori e aromatiche edibili;
  • Fagiolo rosso. 

Immagina la reazione di chi riceve un regalo così unico. Le sorprese, però, non sono finite perché il kit contiene anche consigli e ricette per elaborare gustosi piatti della cucina vegana.

Mix semi I love vegan

Conclusioni

Ti abbiamo dato tanti spunti per scegliere il regalo perfetto, che fosse green, ecologico e soprattutto originale

Adesso però è il tuo turno, ti tocca pensare ad un dono per te e se “vuoi farti un regalo semina la gentilezza, cogli il rispetto, coltiva la serenità.” Questo è il focus da tenere a mente per fare sì che il mondo torni ad essere l’oasi verde che merita e tutto, si sa, parte dai piccoli gesti. 

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui