Tre idee di alberi di Natale originali

alberi di Natale originali

All’arrivo delle feste, inizia la ricerca di nuove idee per alberi di Natale originali. Eccone alcune

Quando il Natale è alle porte, inevitabilmente inizia la ricerca degli alberi di Natale originali. Tutto per ricreare, in maniera unica, la tipica atmosfera natalizia. Giochi di luce sempre più elaborati, addobbi fantasiosi e alberi che vivono soltanto il tempo di un Natale. Tradizioni, che spesso finiscono col danneggiare l’ambiente. Per questo, proponiamo cinque idee di alberi di Natale originali.

Alberi di Natale originali: alternative all’abete

alberi di Natale originali GineproChi ha detto che solo gli addobbi possono rendere gli alberi di Natale originali? Sempre più spesso, sono gli alberi stessi la vera essenza dell’originalità natalizia. Accanto all’abete, spesso destinato a non sopravvivere ai calori estivi, vi sono alternative, che più facilmente si adattano al clima italiano: dall’agrifoglio al ginepro, dall’alloro alla sughera. Qualunque sia la vostra scelta, è bene piantare il vostro albero di Natale in un vaso, magari in legno per dare maggiore calore alla composizione, adeguato alle necessità della pianta.

Alberi di Natale originali: la tasca vegetale natalizia

alberi di Natale originali tasca vegetale

In rete si trovano decine di alberi di Natale originali. Tutti prodotti pronti all’uso, che di originale hanno poco, se non il prezzo. Dal materiale di recupero, ai prodotti hi-tech, ce n’è davvero per ogni gusto. Spesso, però, non vi è cosa più bella che costruire con le proprie mani l’oggetto del desiderio. In questi casi, non bisogna far altro che lasciar lavorare la fantasia. Un esempio? Perché non addobbare una tasca vegetale? Con poco lavoro, qualche spilla e qualche pianta odorosa, è possibile costruire un albero di Natale originale e di sicuro effetto. E, alla fine, basterà togliere gli addobbi, per avere la più classica delle tasche vegetali.

Alberi di Natale originali: materiali di recupero

Christmas tree

Se proprio non vuoi rinunciare all’idea di recuperare i materiali di scarto, allora segui il cuore. Il Natale, in fondo, è anche questo. In rete è possibile trovare tante soluzioni: dai tappi di sughero, al recupero delle basi in legno. Dalle bottiglie di plastica, ai rami secchi verniciati. In questi casi, basta aguzzare l’ingegno e un’idea prima o poi spunterà fuori. Se, invece, desideri, qualcosa che ricalchi l’idea del recupero, ma dalla tua manca l’ingegno, il tempo o la voglia, esistono simpatiche soluzioni pronte all’uso. Come greentree, un simpatico albero di natale in legno di betulla. Sia nella più semplice versione xmas, che in quella con mensoline, merry, potrete dare libero spazio alla vostra fantasia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui