Cinque eco idee regalo: dai gadget ecologici alle bomboniere eco

eco idee regalo

Al giorno d’oggi ci sono mille occasioni per farsi un regalo, o per riceverlo. Spesso, anche a causa dell’abbondanza di occasioni, le idee regalo sono sempre più scarse. Così trovare un regalo originale, in grado di sorprendere davvero chi lo riceve, può diventare un’impresa ardua. Anche perché, in alcuni casi, piccolo o grande che sia, il regalo è d’obbligo. Per esempio, in tutte quelle occasioni in cui la cerimonia impone la consegna di un cadeau agli ospiti. In questo articolo, quindi, vi diamo alcune particolari idee di regalo, in grado di stupire. Parliamo di eco idee regalo, cioè di regali ecologici in grado di fare felici gli amanti del green e del bio.

Lecca lecca organico

lecca lecca organici

I lecca lecca organici sono un dolce regalo. Possono andare a creare, per esempio, una composizione per una bomboniera ecologica. Questi lecca lecca sono disponibili in sette particolari gusti: lavanda e citronella, pesca e calendula, rosmarino e menta, vaniglia e hibiscus, salvia e marshmallow, limone e timo, champagne e rose. La particolarità di questi lecca lecca naturali, tuttavia, non è solo nel gusto. Una volta consumata la caramella, infatti, lo stecchino può essere piantato direttamente nel terreno: presto una piantina spunterà da esso. In particolare, i lecca lecca piantabili contengono rispettivamente i seguenti semi: lavanda, calendula, menta, nemophila (simile alla vaniglia), salvia, timo, cosmea.

All’interno di una bomboniera eco, questi lecca lecca possono sostituire, in maniera elegante ed ecologica, i classici confetti. Farete felici i bambini, da un lato, e l’ambiente, dall’altro.

Pianta matita Sprout

pianta matita sprout

Un altro eco gadget, ottimo per esempio come regalo aziendale, è senz’altro la pianta matita Sprout. Fra i gadget ecologici, la matita pianta è senza dubbio uno dei più apprezzati, perché coniuga la praticità di una vera e propria matita, con lo spirito ecologico delle idee regalo eco. Infatti, la pianta matita può essere utilizzata tradizionalmente per prendere appunti, disegnare e colorare. Quando, dopo una lunga vita, la matita avrà terminato la sua funzione, potremo piantarla nel terriccio. Anche in questo caso, dopo breve tempo, dalla matita si solleverà una simpatica piantina. I semi disponibili sono numerosissimi: aneto, basilico, calendula, coriandolo, girasole, menta, nontiscordardimé, peperone verde, pomodoro ciliegino, salvia e timo.

Questo genere di gadget ecologico, oltre che agli appassionati, viene anche regalato come gadget aziendale. Un regalo utile per il lavoro, ma anche piacevole sorpresa per chi ama la natura.

Semi per orto in vaso

semi per orto

Un altro gadget ecologico che, sempre più spesso, viene regalato in diverse circostanze sono i semi per l’orto in vaso. Di primo acchito può sembrare un cadeau bizzarro. Invece, si tratta di un pensiero che, spesso, porterà alla mente di chi lo riceve il ricordo di chi l’ha donato. Solitamente, per questi eco gadget si utilizzano semi non comuni: melissa, nasturzio, calendula, shiso e così via. La persona che lo riceve, se coltiverà correttamente la pianta, avrà il beneficio che deriva dal possedere un piccolo orto casalingo. In più, porterà sempre il ricordo di chi gli ha regalato i semi della pianta. In questo senso, regalare dei semi da coltivare ha un alto valore simbolico. Per questo, spesso, i semi vengono inseriti in eco bomboniera di matrimonio o nelle eco bomboniera di battesimo, a simboleggiare la nascita di una nuova vita.

Attrezzi da giardinaggio

attrezzi giardinaggio

Queste idee di regalo, non sono indirizzate solamente alle eco bomboniere o agli eco gadget. Un eco regalo può essere anche un gradito pensiero per chi ama trascorrere del tempo curando il proprio giardino. In questo caso, donare degli attrezzi da giardino sarà certamente un pensiero gradito. Un kit da giardinaggio, per esempio, rappresenta un regalo sempre utile. Sia a chi già trascorre molto tempo in giardino, sia a chi sta per avvicinarsi a questo mondo. In questo senso, comunque potete sbizzarrirvi con i regali più disparati: dagli attrezzi fino ai coltivatori per l’idroponica, ultimo ritrovato della tecnologia.

Eco Postcard, le cartoline ecologiche

eco postcard

Non sempre il regalo viene consegnato a una persona vicina a noi. Può capitare, infatti, che il pensiero sia destinato a qualcuno che vive a chilometri di distanza. Quale eco idea regalo può fare al caso nostro? Ovviamente, una cartolina! Le Eco Postcard, infatti, sono delle cartoline che, al loro interno contengono un piccolo disco di torba con dei semi. Il destinatario, quando riceverà la cartolina, non dovrà far altro che rimuovere il dischetto tratteggiato e inumidire con dell’acqua l’interno della cartolina. Mantenendo il dischetto umido, in breve vedremo nascere una nuova piantina, che presto potrà essere trasferita altrove.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui