Fertilizzanti naturali

Chi di noi non ha mai sognato di avere il pollice verde? Anche chi non possiede uno spazio all’aperto vorrebbe una casa piena di piante sane e rigogliose. La verità è che non è necessario essere degli esperti per manutenere piante e verde, così come non è necessario spendere tanto, tuttavia servono cure e attenzioni costanti e continue per avere una casa con piante sane o un giardino ben tenuto. E non cambia se stiamo parlando di un piccolo orto casalingo oppure di un’area più vasta con molte piante: il necessario è pazienzam cure continue e scegliere i fertilizzanti giusti.

I fertilizzanti sono concimi naturali utilizzati allo scopo di aumentare e migliorare la fertilità del terreno senza ricorrere a sostanze tossiche o dannose. I fertilizzanti sono nutrienti fondamentali per garantirne la fioritura e la durata nel tempo. Il terreno, infatti, deve essere sempre fertile per fornire le sostanze di cui la pianta ha bisogno per svilupparsi.

Ma cosa intendiamo con la parola fertilizzanti? col termine fertilizzazione si intendono tutte le tecniche che hanno lo scopo di migliorare la fertilità del terreno. Ciò può avvenire, a seconda dei casi e delle esigenze specifiche, intervenendo con vari metodi riconducibili a tre categorie, relative ognuna alle caratteristiche con cui viene classificata la struttura del terreno e misurata la sua fertilità.

In commercio ci sono concimi di ogni tipo e per ogni pianta ma tutti risultano inquinanti per l’ambiente. Inoltre, queste sostanze chimiche possono essere dannose anche per l’uomo. Perché, allora, non provare a usare fertilizzanti naturali?

Visita il nostro sito web www.celanogreenhouse.it e scopri i nostri prodotti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui