Orto in casa senza stress

Vuoi avviare un orto in casa senza stress? Allora devi dare un’occhiata a questi due prodotti. Kitchen  e Windowsill Garden, ideali per coltivare un orto a km0 direttamente sul tuo davanzale di casa. Avrai a disposizione dei kit completi di tutto il necessario per iniziare, in delle cassette di legno, facili da muovere e anche belle da vedere.

ORTO IN CASA SENZA STRESS CON KITCHEN E WINDOWSILL GARDEN

Tutto l’occorrente per avviare la tua coltivazione, riposte in una cassetta di legno, con all’interno un sistema semplice per gestire l’irrigazione in maniera autonoma. Ideato per facilitare la cura del tuo orto in casa, Kitchen Garden e Windowsill Garden sono due prodotti super funzionali. Nello specifico ecco cosa contengono:

KITCHEN GARDEN clicca per info

Kitchen Garden

  • 1 cassetta di legno 16X39X12 cm
  • 2 vasche di plastica per la coltivazione
  • 2 dischi di fibra di cocco
  • 2 cordicine di cotone per il tiraggio dell’acqua (già collegate al serbatoio)
  • 1 serbatoio per la riserva d’acqua

WINDOWSILL GARDEN clicca per info

La cassetta in legno di Windowsill Garden

  • 1 cassetta di legno 40x30x12 cm
  • 4 vasche di plastica per la coltivazione
  • 4 dischi di fibra di cocco
  • 4 cordicine di cotone per il tiraggio dell’acqua (già collegate al serbatoio)
  • 2 serbatoi per la riserva d’acqua

COME UTILIZZARE IL KIT

Kitchen Garden con piantine aromatiche

Il funzionamento è lo stesso, che si scelga l’uno o l’altro kit. Ecco come fare:

  1. Rimuovi delicatamente la protezione in cartone sulla casetta.
  2. Bagna, poco alla volta, il disco di fibra di cocco contenuto nella confezione. Attendi che si gonfi e pian piano riempia la vasca da coltivazione. Smuovi il terriccio con le mani, sbriciolando le parti ancora dure. Puoi fare quest’operazione direttamente nella vasca da coltivazione o in un altro contenitore, per poi riportare il terriccio nel kit.
  3. Le cordicine per il tiraggio dell’acqua dal serbatoio sono già fissate alla vasca.
  4. Posiziona le tue piantine nel terriccio.
  5. Inizialmente bagna leggermente il terriccio. Appena posizionate le piantine, puoi riempire il serbatoio per la riserva d’acqua direttamente dal foro presente sulla vasca per la coltivazione.
  6. Posiziona la casetta in un luogo soleggiato e attendi la crescita delle piantine.

Basilico e prezzemolo nel Windows Garden

Sei mosse semplici per avere in casa dei prodotti freschi da utilizzare immediatamente in cucina.

LA RIVOLUZIONE STA PER ARRIVARE

Abbinato a questi due kit è possibile acquistare un set di piantine fresche, contenute in una confezione brevettata per mantenerne intatte profumo e proprietà. Si tratta dei Gardians Mix, una selezione di piantine aromatiche prodotte nei migliori vivai israeliani, divise in 4 categorie:

The Gardians Tea Mix erbe aromatiche

  • Tea mix
  • Italian mix
  • Barbecue mix
  • Salad mix

Arriveranno a casa tua belle e pronte per essere piantate direttamente nel Kitchen Garden o nel Windosill Garden. Avrai così a disposizione tutto il necessario per diventare un giardiniere di città super produttivo in più occupando il minimo spazio. Inoltre solo per il Kitchen Garden è possibile posizionarlo all’interno della nostra serra da interno CGH Light. Questo mix di prodotti ti permetterà di coltivare il tutta tranquillità, senza stress dell’irrigazione e con la giusta quantità e qualità di luce.

Le piantine fresche contenute nei Gardians Mix

Bastano pochi prodotti, soprattutto quelli giusti, per prodursi in casa una parte dei prodotti che consumerai in cucina. Freschi, sani, profumati questo sarà il risultato delle tue coltivazioni a km0 anzi, meglio ancora, a cm0.

Buon orto a tutti

Luigi Celano