Tisana Bio: benefici e preparazione

tisana rilassante

Può sembrare una semplice bevanda calda, ma la tisana ha effetti benefici per il nostro organismo. Un concentrato naturale di erbe e odori che ci possono regalare attimi di relax dopo una lunga giornata lavorativa, magari avvolti in un caldo plaid seduti comodamente sul nostro divano. Un’immagine paradisiaca quella appena descritta, ma ogni tanto bisogna ritagliarsi qualche attimo per noi, in fondo è un modo economico di ricaricare le pile per un’altra giornata intensa.

Le tisane fanno da sempre parte dei rimedi naturali, nel corso dei tempi hanno curato piccoli disturbi e sono state utilizzate per prevenire malanni stagionali. La natura ci ha regalato erbe officinali, spezie, frutti e radici che abbinate insieme creano un mix perfetto per il benessere personale, capaci di favorire una corretta idratazione, calmare l’ansia e anche a disintossicare il nostro corpo.

LE NOSTRE TISANE

tisana rilassante
Tisana bio rilassante

Scrivo “nostre” perché abbiamo seguito tutto il processo produttivo per arrivare alla realizzazione finale del prodotto. Nel 2018 abbiamo consegnato una greenhouse a un’azienda romana, Mastercanapa. Questi ragazzi coltivano canapa light, con processi naturali e utilizzando solo fertilizzanti bio. La cosa mi ha affascinato molto, tanto da approfondire l’argomento “canapa” e scoprire i tanti benefici del CBD (un cannabidiolo presente nella pianta, puoi scoprire le qualità benefiche qui). Abbiamo deciso insieme di creare delle tisane utilizzando le foglie della pianta abbinandole con camomilla, melissa, carciofo, menta, betulla e centella. Ovviamente il tutto preparato in un’erboristeria specializzata!

Così ecco a voi le tre tipologie disponibili:

Naturalmente le foglie utilizzare hanno un THC 0, quindi con nessuno effetto psicoattivo  (il delta-9-tetraidrocannabinolo detto THC  è una sostanza psicotropa prodotta dai fiori di cannabis)

COME PREPARARE UNA TISANA

Una volta che avremo tra le nostre mani una confezione di tisana bio, possiamo procedere subito a preparare una benefica tazza calda da assaporare in tutto relax.

Riempiamo un cucchiaio da cucina per ogni tazza che vogliamo preparare. Versiamo in un pentolino con acqua e facciamo bollire il tutto per 2 minuti. Lasciamo in infusione almeno 5 minuti, successivamente versiamo il liquido nella tazza filtrandolo con un colino a maglie fitte.

Possiamo bere la nostra tisana appena pronta anche senza zuccherarla, ma per aumentare le sue proprietà benefiche possiamo aggiungere del miele.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui